Chi siamo

Chi siamo

Presso lo studio Pannarale lavorano diversi chirurghi oculisti ed assistenti di oftalmologia iperspecializzati nei vari campi dell'oculistica.
Giuseppe Pannarale vanta una casistica operatoria come numero di interventi tra le maggiori in Europa (oltre 30.000 interventi).
Laureato e specializzato con il massimo dei voti e la lode si è formato chirurgicamente nella università “La Sapienza”di Roma in Francia e negli USA.
Pioniere nella chirurgia moderna della cataratta, del glaucoma, del distacco di retina e nella correzione della miopia, astigmatismo ed ipermetropia, è stato tra i primi in europa ad usare il facoemulsificatore (1986), il vitrectomo automatizzato (1988), il laser ad eccimeri (1992) ed il modernissimo femtolaser 2012.
E' il chirurgo che ha impiantato in Europa il maggior numero di lenti fachiche (PRL) per la correzione chirurgica delle miopie elevate.
autorefrattometria computerizzata, autorefrattometria oculare, campimetria
Esperto nel trapianto di cornea, nel distacco di retina, si dedica con impegno alla laserterapia della retinopatia diabetica.
Luigi Pannarale ha una grande esperienza nella chirurgia delle vie lacrimali, nella chirurgia dello strabismo e nella chirurgia plastica oculare.
Laureato e specializzato con il massimo dei voti e la lode presso l'università di Bari, si è formato professionalmente in numerosi corsi tenuti nei più importanti centri specialistici nazionali, europei e statunitensi.
E' tra i più esperti chirurghi nell' impegnativo intervento di rinostomia per la ricanalizzazione delle vie lacrimali.
Grande è l'esperienza nella correzione degli strabismi complicati, nell'autotrapianto di cellule staminali per le patologie corneali e congiuntivali.
Tra le sue specialità spicca l'utilizzo dello Yag laser per la cataratta secondaria e del glaucoma ad angolo stretto e l'uso del modernissimo laser SLT per il glaucoma cronico.
Esegue il più moderno cross-linking per la cura del cheratocono.
E' inoltre esperto in chirurgia estetica palpebrale ( blefaroplastica).
Aufieri Angelo assistente di oftalmologia, laureato nell'università di Bari con il massimo dei voti e la lode.
Si è formato professìonalmente presso lo studio Pannarale e la clinica “La Madonnina” di Bari si occupa di assistenza chirurgica eseguendo i più moderni e sofisticati esami diagnostici comel' OCT, la biometria oculare, la florangiografia, l'ecografia, la topografia corneale, la campimetria computerizzata ed il GDX per il monitoraggio dei pazienti diabetici e glaucomatosi. 
Share by: